Specifiche del Veicolo

Marca:
MINI
Model:
Countryman JCW
Anno:
2023
Carburante:
Petrol
Cilindrata
2000
Cavalli:
380
Condizioni:
New

Motori MINI Countryman John Cooper Works

Se quindi a livello estetico e interno le differenze non sono troppe, è la gamma motori di MINI Countryman John Cooper Works a cambiare parecchio. Realizzata sull’ormai classico pianale UKL del Gruppo BMW, piattaforma che ha dato i natali non solo all’intera gamma MINI, ma anche alla BMW Serie 1, X1, X2 e alle Serie 2 Gran Coupé ed Active Tourer, sotto il cofano della versione JCW troviamo un motore che abbiamo già imparato a conoscere e ad apprezzare su altri modelli del Gruppo. Si tratta infatti del 2.0 quattro cilindri turbo B48 del Gruppo BMW, disponibile qui nella sua variante più potente.

Rispetto ad altre versioni di questi motori, MINI Countryman John Cooper Works non si accontenta dei 231 CV che aveva fino al 2019, condivisi con le MINI 3 e 5 Porte JCW, ma arriva a ben 306 CV e a 450 Nm di coppia, la stessa della BMW M135i. Per scaricare tutta questa potenza a terra la JCW sfrutta il sistema ALL4 di trazione integrale ed è disponibile unicamente con un cambio automatico a 8 marce con convertitore di coppia. Rispetto alle BMW realizzate su piattaforma CLAR, ovvero con motore longitudinale e trazione posteriore, che puntano su cambi ZF, sulle BMW con motore trasversale e trazione prevalentemente anteriore troviamo una trasmissione realizzata dalla giapponese Aisin, meno veloce e reattiva ma all’altezza della situazione. E all’altezza del compito sono anche le prestazioni, da vero Hot-SUV: MINI Countryman JCW scatta da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, e ha bisogno di un limitatore per non superare i 250 km/h.

Motori MINI Countryman John Cooper Works

Benzina

  • JCW, 2.0 quattro cilindri turbo, 306 CV, cambio automatico a 8 marce, trazione integrale

Prezzi MINI Countryman John Cooper Works

Se la Countryman è già uno dei piccoli SUV più costosi, il listino prezzi di MINI Countryman John Cooper Works tocca livelli davvero estremi. La versione d’attacco, la Essential, è infatti offerta ad un prezzo molto alto, a ben 51.100 euro. Di serie, la Essential offre di serie il sistema di infotainment da 8,8 pollici con navigatore, fari full LED anteriori e posteriori, selettore delle modalità di guida MINI Driving Modes, il sedile posteriore sdoppiato e scorrevole, l’assetto sportivo, accesso e partenza keyless e il Cruise Control tradizionale.

Al top del listino prezzi di MINI Countryman John Cooper Works troviamo però la John Cooper Works, inteso come allestimento top di gamma che offre anche tanta sportività e una dotazione più che completa. Di serie troviamo in più quindi i cerchi in lega da 19 pollici, portellone posteriore elettrico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera e l’Head-Up Display. Rimangono infine a richiesta gli assistenti alla guida di Livello 2 come il Cruise Control Adattivo o il mantenitore attivo di corsia, così come il tetto panoramico, le strisce sul cofano e la ricarica wireless, nonché l’interfaccia per Apple CarPlay, un vero difetto per un’auto così giovanile dal prezzo di quasi 54.000 euro. Manca poi anche Android Auto anche a richiesta, un limite per tutti coloro che utilizzano device Android.

Listino prezzi MINI Countryman John Cooper Works

Essential

  • Countryman John Cooper Works Essential aut., 51.100 euro

John Cooper Works

  • Countryman John Cooper Works “JCW”, 53.700 euro
  • +FULL OPTIONALS
  • +VERNICE METALLIZZATA
Per info o richieste compilate il form pre la richiesta preventivo. Vi manderemo tutto entro 24 ore.